rabbi - prevista una spesa di 538 mila euro 

Gara d’appalto per i lavori alla caserma dei pompieri

RABBI. A Rabbi è partita la gara d’appalto relativa ai lavori di ristrutturazione della sede del Corpo dei vigili del fuoco volontari, attigua al Municipio. Nei giorni scorsi l’amministrazione...



RABBI. A Rabbi è partita la gara d’appalto relativa ai lavori di ristrutturazione della sede del Corpo dei vigili del fuoco volontari, attigua al Municipio. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale retta dal sindaco Lorenzo Cicolini ha approvato il progetto predisposto dal geometra Claudio Carmeci dello studio associato Spazio e Ambiente con sede a Dimaro-Folgarida, che prevede un importo complessivo di 437.900 euro di cui 306.411 per lavori a base d’asta (comprensivi di oneri per la sicurezza pari a 3.658 non soggetti a ribasso) e 131.488 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Successivamente si è proceduto anche ad accettare il contributo concesso dalla Provincia attraverso il Servizio antincendio e protezione civile – Cassa provinciale antincendi di 255.000 euro, corrispondente all’85 per cento della spesa ammessa di 300.000 euro. Il Comune si suo metterà 165.900 euro di avanzo di amministrazione e altri 17.000 euro mediante l’utilizzo di parte del Fondo investimenti minori anno 2017. I lavori verranno aggiudicati con una gara in cui varrà il criterio del massimo ribasso sull’importo base stabilito dall’amministrazione. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano