Artigiani, eletti i 18 delegati Corazzolla è l’unica donna 

A Fondo l’ultima assemblea. Completato il consiglio territoriale dell’associazione per  la Valle di Non. Uscito di scena Zadra, non più ricandidabile, sarà eletto un nuovo presidente


Giacomo Eccher


Fondo. Con l’elezione degli ultimi sette delegati comunali avvenuta giovedì scorso a Fondo, si è completato il consiglio territoriale degli artigiani per la Valle di Non. All’assemblea, riunita nella sala della Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, per i comuni di Borgo D'Anaunia e Ruffré Mendola, gli eletti sono Stefano Endrighi e Paolo Genetti (consiglieri uscenti che sono stati confermati); per i comuni di Sarnonico e Ronzone Carlo Zambonin, confermato; per Cavareno Fabio Zini della Termoidraulica f.lli Zini, nuovo; per Romeno Matteo Plaga, confermato; per Amblar – Don Agostino Endrizzi della ditta Endrizzi Luciano snc (nuovo); per Dambel - Sanzeno Luigi Fondriest (nuovo).

Nelle precedenti assemblee d’ambito questi gli eletti: per Ville d’Anaunia confermati gli uscenti Mirco Menapace (Tassullo) e Domenico Paoli (Tuenno); per Cles Andrea De Zordo (confermato) e i nuovi Filippo Claus (idraulica) e Giampiero Covi (lattoneria); per i comuni di Denno e Ton confermato Mauro Zappini (Denno); per Campodenno e Sporminore Gianni Paoli (confermato); per Contà Paolo Giovannini (confermato); per Novella Pierpaolo Rigatti, elettricista di Revò, nuovo; per Predaia e Sfruz i delegati sono (entrambi nuovi) Sabina Corazzolla della Falegnameria Corazzolla di Tres e Sebastiano De Concini dell’officina meccanica Decomec di Mollaro; per il Mezzalone (Rumo, Cis, Bresimo e Livo) Diego Paris (confermato).

In tutto 18 delegati (due in meno del consiglio uscente), con un’unica donna, Sabina Corazzolla, mentre nel precedente direttivo la componente femminile non era rappresentata. I delegati comunali dovranno eleggere il presidente del consiglio territoriale di valle al posto dell’uscente Massimo Zadra che non era più candidabile all’incarico avendo esaurito i mandati a disposizione. Zadra non farà più nemmeno parte del direttivo. Il consiglio territoriale di valle oltre a nominare il presidente, il vicepresidente e la giunta dovrà indicare il terzo componente (oltre al presidente e al vice) che rappresenterà la Valle di Non nel consiglio provinciale dell’Associazione a Trento a cui spetterà, presumibilmente in aprile, l’elezione del presidente provinciale dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese.















Scuola & Ricerca

In primo piano