Domani terzo appuntamento a Vermiglio 

Alla scoperta della val di Sole

Vermiglio. Domani, alle 20.30, il Polo culturale di Vermiglio ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Destinazione Val di Sole”: viaggiatori, geografi, alpinisti, pittori, scrittori, fotografi,...



Vermiglio. Domani, alle 20.30, il Polo culturale di Vermiglio ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Destinazione Val di Sole”: viaggiatori, geografi, alpinisti, pittori, scrittori, fotografi, registi e la “perla delle valli alpine del Trentino” organizzato dal Centro Studi per la Val di Sole.

Introdotti e moderati da Romano Stanchina, consigliere dell’associazione culturale solandra, il giornalista e scrittore Fabrizio Torchio, il responsabile della Biblioteca della Montagna della SAT, Riccardo Decarli e Roberto Bombarda, uno dei curatori, nel 2014, della mostra 1864-2014: Centocinquanta. La nascita dell’Alpinismo in Trentino, racconteranno la prima ascensione della Presanella (avvenuta nell’estate del 1864) da parte di Douglas William Freshfield (1845-1934), uno dei più importanti alpinisti inglesi dell’Ottocento, accompagnato dalla guida Bortolo Delpero e in compagnia di Walker, Beachcroft e Devouassoud.

Tutti gli amanti della montagna e della storia dell’alpinismo sono invitati. S.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano