Timbralibro 2019 

Al Palanaunia premiano i “lettori coraggiosi”

Fondo. Al Palanaunia, oggi alle 17, e alle 20.30 a Taio nel teatro del Polo scolastico festa finale per premiare i “lettori coraggiosi” che hanno preso parte con successo all’edizione 2019 di...



Fondo. Al Palanaunia, oggi alle 17, e alle 20.30 a Taio nel teatro del Polo scolastico festa finale per premiare i “lettori coraggiosi” che hanno preso parte con successo all’edizione 2019 di Timbralibro. L’iniziativa, promossa dalle biblioteche della Valle di Non e Mezzolombardo quest’anno raggiunge la quinta edizione. Si tratta in sostanza di un gioco di lettura, al quale hanno partecipato scolari di prima e seconda elementare che hanno avuto a disposizione a scelta 24 libri per la classe prima ed altri 24 per la seconda, da prendere a prestito e leggerli. “Libri, fantasia, colori per un'inedita alleanza tra biblioteche e scuola, per incentivare i giovani alla lettura fin dai primi anni delle elementari”: questo l’obiettivo del progetto che è stato molto apprezzato dai ragazzi. La lettura, e il prestito, sono stati registrati su un’apposita scheda che doveva esser poi consegnata alla propria biblioteca di riferimento. La festa di oggi è per tutti i piccoli lettori che nel corso dell’anno scolastico hanno raggiunto l’obiettivo 4 timbri.

Timbralibro 2019 per ogni testo a disposizione ha organizzato un pomeriggio di “Leggiamolo insieme” che ha toccato in successione le biblioteche di Sporminore, Mezzolombardo (dove la premiazione è stata fatta ieri), Tuenno, Fondo, Terres, Rumo, Campodenno, e Coredo. Timbralibro, per la cronaca, è aperto a tutti, residenti e non residenti. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano