Vigo, la rassegna dei presepi  diventa un video

Vigo Cavedine. Si sono concluse domenica gli appuntamenti natalizi, organizzati da varie associazioni nel paese di Vigo Cavedine. Si è trattato di iniziative per lo più proposte da gruppi ecclesiali,...


Mariano Bosetti


Vigo Cavedine. Si sono concluse domenica gli appuntamenti natalizi, organizzati da varie associazioni nel paese di Vigo Cavedine. Si è trattato di iniziative per lo più proposte da gruppi ecclesiali, aventi per lo più funzioni oratoriali come un tempo. Del tutto particolare la proposta di trascorrere in parrocchia la serata dell’ultimo dell’anno in attesa dell’arrivo del 2020.

Diversi i gruppi familiari con la partecipazione del parroco don Bruno Morandini, che hanno aderito, gustando il menù preparato dai cuochi volontari sempre presenti ed attivi per favorire momenti comunitari in paese. Nel pomeriggio dell’Epifania si è tenuta a Vigo anche la giornata dell’infanzia, aperta a tutte le parrocchie della valle di Cavedine e al di là della cerimonia religiosa il successivo momento ricreativo per la gioia dei molti bambini accorsi ha presentato la novità dell’arrivo della Befana, che si è fatta calare sull’imbrunire – grazie alla collaborazione con i vigili del fuoco di Cavedine – dal campanile della chiesa parrocchiale di Vigo portando i regali tanto attesi, per lo più gustosi dolcetti, nella classica calza.

L’ultimo appuntamento domenica (12 gennaio) con un intrattenimento in teatro dopo la messa domenicale: gli organizzatori dell’oratorio del paese, che avevano indetto la terza edizione della rassegna “Il presepe…che meraviglia” hanno presentato il video, girato casa per casa, riprendendo l’interessante tipologia dei presepi allestiti dalle famiglie partecipanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano