Da oggi a Mezzolombardo 

Tradizioni e specialità: inizia oggi la tre giorni della festa di fine estate

Mezzolombardo. Incomincia oggi alle 19, con la sfilata della banda cittadina, l’edizione 2019 della “Festa di fine estate a Mezombart”. Festa che festeggerà il prossimo anno il ventennale, essendo la...



Mezzolombardo. Incomincia oggi alle 19, con la sfilata della banda cittadina, l’edizione 2019 della “Festa di fine estate a Mezombart”. Festa che festeggerà il prossimo anno il ventennale, essendo la prima edizione datata 2001. Una festa di paese che possiamo quindi tranquillamente definire tradizionale, alla quale partecipano attivamente centinaia di volontari, sotto il coordinamento della Pro loco. Quest’anno le associazioni partecipanti sono 14 e altrettanti sono quindi gli stand nei quali durante questa tre giorni sarà possibile mangiare specialità trentine e non solo e dissetarsi con bevande di ogni tipo, compreso l’immancabile vino Teroldego. Ci sarà anche quest’anno uno stand, quello della banda cittadina, dove anche le persone con problemi di celiachia potranno mangiare e bere in assoluta tranquillità. La manifestazione prevede inoltre musica, giochi e intrattenimenti vari per tutti, grandi e piccini.

Per quanto riguarda la musica, stasera tocca agli Articolo Trentino, che si esibiranno in Piazza Cassa di Risparmio, mentre in Piazza Erbe ci saranno i Radiomix e a seguire un dj set con i Noxious Licks. Quanto in programma questa sera possiamo definirlo un assaggio del ricco elenco di iniziative varie che occuperanno le giornate di domani e dopodomani fino a tarda sera. Sperando che Giove Pluvio non sia di cattivo umore, è prevista la partecipazione di migliaia e migliaia di persone.

Domani apre anche la mostra fotografica di Henry Gottardi e Giorgio Dalvit e domenica gli alpini della locale sezione Ana capitanata da Mariano Concin festeggiano i novant'anni. L'augurio d’obbligo è: «Buona festa di fine estate a tutti». M.W.













Scuola & Ricerca

In primo piano