La manifestazione ferragostana di Lagolo 

“Rebalton dei popi”, tutti i premiati

Lagolo. Anche l’edizione 2019 della manifestazione ferragostana del “Rebalton dei pòpi”, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche e al caldo che ha fatto arrivare in riva al laghetto una grande...



Lagolo. Anche l’edizione 2019 della manifestazione ferragostana del “Rebalton dei pòpi”, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche e al caldo che ha fatto arrivare in riva al laghetto una grande affluenza di vacanzieri del fine settimana, si è conclusa con un buon risultato. Le 4 giornate di festa, organizzate al Parco comunale delle Feste, sono state frequentate da un buon numero di famiglie, richiamate dalle numerose proposte per giovani e meno giovani. Soddisfatti anche i volontari (dirigenti e qualche giocatore) dell’Us Calavino, che confidavano in un’edizione soddisfacente per riuscire a ricavare dalla festa quel necessario autofinanziamento, che, unito agli sponsor e ai contributi pubblici, possa permettere di affrontare con tranquillità le notevoli spese dell’ormai imminente stagione calcistica con un settore giovanile di oltre un centinaio di ragazzi, oltre la prima squadra che milita in 2ª categoria.

Come è tradizione la manifestazione è vissuta sullo svolgimento di numerose gare individuali e a squadra per bambini a partire dai nati del 2007, in parte riscoperte dai passatempi di una volta. Vediamo comunque i risultati dei primi classificati per le gare disputate.

Concorso individuale di pittura su tema libero riguardante aspetti naturalistici della località di Lagolo: Categoria nati dal 2007 al 2010: 1) Ginevra Sommadossi; 2) Emma Bernasconi; 3) Gaia Delli Paoli. Categoria nati dal 2011 al 2013: 1) Emma Gentile; 2) Giorgia Marcabruni; 3)Federica Pisoni. Categoria nati dal 2014 in poi: 1) Vittoria Bolognani; 2) Matteo Ricci; 3) Francesco Gomes.

Corsa podistica intorno al lago: sicuramente la gara più attesa e partecipata con un centinaio di concorrenti suddivisi in 2 categorie: Nati dal 2007 al 2010, Maschi: 1° Alessandro Berti- Francesco Rech; 3°Alessio Asprigno. Femmine: 1) Gaia Delli Paoli; 2) Aurora Santoni; 3) Giada Zerbini. Nati dal 2011 in poi. Maschi: 1) Diego Filippi; 2) Tommaso Serra; 3) Luca Pederzolli. Femmine: 1) Viola Suman; 2) Sofia Baldessari; 3) Sofia Pisoni. Corsa dei sacchi. Categoria 1 (nati dal 2007 al 2010): 1) Emanuele Bolognani; 2) Andrea Pederzolli; 3) Tomas Saltori. Categoria 2 (nati dal 2011 in poi): 1) Noelia Panizza; 2) Sofia Serra; 3) Sofia Baldessari. Le serate sono state animate dalle musiche della Banda di Calavino e da musica per tutti i gusti. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano