Nelle biblioteche le storie in musica di Simone Daves 

Cavedine. Anche in valle di Cavedine si stanno moltiplicando le iniziative (addobbi natalizi per vie e piazze, mercatini, manifestazioni musicali, …) organizzate dalle varie associazioni per creare...


Mariano Bosetti


Cavedine. Anche in valle di Cavedine si stanno moltiplicando le iniziative (addobbi natalizi per vie e piazze, mercatini, manifestazioni musicali, …) organizzate dalle varie associazioni per creare quell’atmosfera comunitaria del Natale, che ha caratterizzato anche nel passato la storia dei paesi. Non da meno il contributo della Biblioteca Valle di Cavedine, che propone nei vari punti di lettura una serie di incontri dedicati ai più piccoli, per condividere con loro la magia che ammanta il Natale.

Nel fitto calendario di quest’anno, che tocca tutte e cinque le sedi della Biblioteca, ci sono due speciali proposte. Con la prima si rinnova l’atteso appuntamento con “Musicando”, un incontro di storie musicate dal maestro Simone Daves, che con la chitarra e la voce propone ai piccoli utenti delle Biblioteche alcune storie di Natale speciali. Il primo appuntamenti con “Musicando 2019 – Storie musicate sotto l’albero” si è tenuto ieri a Cavedine, mentre oggi alle 17 è a Sarche e domani a Vigo Cavedine, non il pomeriggio ma al mattino, alle 10, data la concomitanza con Santa Lucia; poi a Calavino mercoledì 18 dicembre e venerdì 20 a Lasino, sempre alle 17.

Quest’anno le Biblioteche propongono poi un nuovo laboratorio curato da Elisabetta Parisi dal titolo “Natale di carta” in cui, dopo le storie di Natale lette in compagnia, bambine e i bambini potranno esprimere la propria creatività costruendo, con l’uso di carta e cartoncino colorato, casette ricolme di neve o renne simpatiche, da portare a casa. La proposta è già partita a Calavino e Lasino; i prossimi appuntamenti, tutti alle 16.30, sono giovedì 19 dicembre a Cavedine e venerdì 20 dicembre a Sarche.













Scuola & Ricerca

In primo piano