Valle di Cavedine 

La Zucca Gina e storie lette in inglese in biblioteca

l IN BREVELavisDocumentarioall’auditoriumDomani alle 21, all’auditorium comunale, per il cineforum promosso dall’associazione Lavisaperta, sarà proiettato “Samuel in the clouds», il documentario...



l IN BREVELavis

Documentario

all’auditorium

Domani alle 21, all’auditorium comunale, per il cineforum promosso dall’associazione Lavisaperta, sarà proiettato “Samuel in the clouds», il documentario vincitore del Film Festival della Montagna nel 2017. Ingresso libero.

Mezzolombardo

Il cibo contadino

nel medioevo

Questa sera alle 20.30, nella Sala Spaur in piazza delle Erbe, primo incontro del ciclo organizzato dall’Associazione Castelli del Trentino sulla storia sociale del cibo in Trentino. Il relatore di oggi, Italo Franceschini, bibliotecario della Fondazione Biblioteca San Bernardino di Trento, parlerà di “Mangiare e bere dei contadini nel medioevo”. Ingresso libero e gratuito.

Mezzolombardo

Pesciolino Rosso

al Teatro S. Pietro

Promosso dagli istituti scolastici della Rotaliana e sostenuta dalla Consulta dei genitori del “Martini”, questa sera al Teatro San Pietro si terrà un altro incontro con papà Gianpietro, che ha fondato l’associazione Pesciolino Rosso a supporto dei giovani, racconterà la storia sua e del figlio Emanuele morto di droga nel 2013. Incontro aperto a tutti.

Altavalle

Una camminata

istruttiva

Il 26 ottobre la Rete di Riserve di Cembra organizza a Grumes “Dal bosco a casa”, pomeriggio dedicato al mondo del legno con camminata nei boschi, visita ad un’antica segheria veneziana e altre più moderne e infine aperitivo scintifico-culturale a km zeo al Green Grill. Iscrizioni entro il 24 ottobre a reteriservecembra@gmail.com,, 349 5805345 - 327 1631773.













Scuola & Ricerca

In primo piano