Lavis  

La sicurezza dei parchi  e le tariffe rifiuti in aula

Lavis. La discussione in consiglio comunale, convocato per giovedì alle 19 in videoconferenza, inizierà con un ordine del giorno presentato dalla Lega su un tema molto caro alla candidata sindaco...



Lavis. La discussione in consiglio comunale, convocato per giovedì alle 19 in videoconferenza, inizierà con un ordine del giorno presentato dalla Lega su un tema molto caro alla candidata sindaco Monica Ceccato, vale a dire gli interventi urgenti nei parchi comunali in ordine alla sicurezza e alla vivibilità. La Lega chiederà l’impegno dell’amministrazione comunale ad adottare una serie di misure urgenti in tal senso, tra le quali, il pattugliamento dei parchi da parte della Polizia locale nelle ore serali e notturne; il divieto, con ordinanza, indicato con dei cartelli, del consumo di bevande alcoliche nei pressi delle aree gioco in tutti i parchi comunali; il posizionamento di tornelli nel parco in area Felti per evitare l’ingresso di motorini e velocipedi, oltre ad un’adeguata illuminazione; di modificare l’interruttore per l’accensione delle luci del campetto da calcio nel parco in via Rosmini ad oggi accessibile a chiunque; e infine di di valutare il posizionamento di telecamere nelle aree cittadine più a rischio per la sicurezza dei cittadini.

Tra gli altri punti in discussione, la variazione di assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2020-2022. Relazionerà su questo tema il sindaco Andrea Brugnara, il quale, parlerà anche di riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 D. Lgs 267/2000 e di Imis (Imposta immobiliare semplice) in relazione alla determinazione delle aliquote ai sensi della Legge provinciale 14/2014, modificata dall’art 2 delle Legge provinciale 3/2020.

L’assessore all’Ambiente, Franco Castellan, illustrerà, per l’approvazione, il piano economico finanziario e le tariffe per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati per l’anno 2020.

Il sindaco darà infine risposta alla Lega in merito a un’interrogazione sugli interventi sul Ponte Adige che collega le frazioni di Nave San Felice (Lavis) con Nave San Rocco (Terre d’Adige). R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano