In Val di Cavedine biblioteche chiuse e cambio al vertice

Valle di cavedine. Col Dpcm del 3 novembre da venerdì scorso è stata disposta la chiusura delle biblioteche, così le 5 sedi della Biblioteca Valle di Cavedine rimangono chiuse al pubblico. Purtroppo,...



Valle di cavedine. Col Dpcm del 3 novembre da venerdì scorso è stata disposta la chiusura delle biblioteche, così le 5 sedi della Biblioteca Valle di Cavedine rimangono chiuse al pubblico. Purtroppo, dato il dilagare della seconda ondata di pandemia, si stava ventilando da qualche giorno questa disposizione. Nonostante questo divieto, le bibliotecarie stanno lavorando per tenere comunque attivi alcuni servizi, che nei prossimi giorni saranno portati all’attenzione degli utenti.

Con la chiusura, si è abbattuta una nuova tegola per la Biblioteca intercomunale, la partenza della responsabile della Biblioteca dottoressa Sonia Arw (nella foto), vincitrice di un concorso in valle di Cembra. Ecco il suo saluto: “Mi spiace comunicare che dalla metà di novembre mi trasferirò a lavorare in un’altra Biblioteca, lasciando la Biblioteca Valle di Cavedine. Qui, con la grande collaborazione delle colleghe e l’appoggio delle amministrazioni nonché grazie all’affetto dell’utenza, ho trascorso quattro anni ricchi di soddisfazioni e progetti che ricordo con grande piacere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti (anche i giornali) per la sempre puntuale e proficua collaborazione”. Una notizia, questa, che ha creato un po’ di sconcerto soprattutto fra le associazioni culturali e le scuole del territorio con le quali la dottoressa Arw aveva stabilito un proficuo rapporto collaborativo, sfociato in molte iniziative, evidenziando in tal modo il ruolo di stimolo e catalizzatore dell’attività culturale che la biblioteca deve svolgere sul proprio territorio. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano