Pro loco di Lavis in assemblea 

De Leo e Pergol sono i nuovi consiglieri

Lavis. Sono Antonio De Leo e Claudio Pergol i nuovi consiglieri nel direttivo della Pro loco di Lavis, eletti fra quattro candidati nell’assemblea che si è tenuta venerdì sera. Sostituiscono, dopo un...



Lavis. Sono Antonio De Leo e Claudio Pergol i nuovi consiglieri nel direttivo della Pro loco di Lavis, eletti fra quattro candidati nell’assemblea che si è tenuta venerdì sera. Sostituiscono, dopo un anno dal rinnovo completo del direttivo, i dimissionari Francesca Donati e Andrea Ghensi. Quest’ultimo era il presidente e spetterà quindi al direttivo, di nuovo al completo, scegliere al proprio interno chi rivestirà questo ruolo. La decisione è prevista nei prossimi giorni.

Piccola curiosità: Michele Brugnara, uno dei due edicolanti, è stato eletto revisore dei conti insieme a Tiziano Nardelli, l’altro edicolante: «Siamo concorrenti nel lavoro ma amici nella vita», dicono.

La Pro loco è l’associazione più importante del paese e il braccio destro del Comune per quanto riguarda l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento.

Il conto economico per il 2018 ha pareggiato sui 47 mila euro, considerando quasi 3.400 euro di avanzo di esercizio. La situazione patrimoniale, aggiornata al 31 dicembre, segna un attivo di 11.689 euro e un passivo di 8.301.

Per l’anno in corso saranno confermate le attività principali della Pro loco: la passeggiata enogastronomica fra i masi il 25 aprile, i Porteghi e spiazi (dal 12 al 14 luglio), la cena del ringraziamento l’8 settembre e la fiera dei Ciucioi (il 30 novembre e il primo dicembre), finalmente con il giardino aperto. Fra i quattro candidati, De Leo – originario del Salento, vive a San Lazzaro – ha ottenuto 23 voti mentre Pergol 15. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano