La segretaria lascia dopo anni la Comunità della Valle dei Laghi 

Cinzia Mattevi a tempo pieno a Madruzzo

Vezzano. Il consiglio della Comunità della Valle dei Laghi ha approvato all’unanimità la variazione di assestamento generale ed il controllo della salvaguardia degli equilibri del bilancio 2019-2021....



Vezzano. Il consiglio della Comunità della Valle dei Laghi ha approvato all’unanimità la variazione di assestamento generale ed il controllo della salvaguardia degli equilibri del bilancio 2019-2021. Le variazioni di esigue entità hanno interessato: l’accantonamento di un fondo a garanzia dei crediti di dubbio incasso, riguardanti il servizio di mensa scolastica e l’assistenza domiciliare, gli oneri per il personale dipendente e l’assicurazione per lo stesso, i lavori al teatro della Valle dei Laghi, i contributi a favore delle associazioni di volontariato.

Il consiglio ha poi dato il via libera alla modifica della convenzione per la gestione associata dei servizi legati alla funzione dell’assistenza scolastica (refezione scolastica), prorogata fino al 31 agosto 2022. È stata inoltre approvata la nuova convenzione per la gestione in forma associata con le altre Comunità del Trentino, con il Comune di Rovereto e di Trento, delle attività di telesoccorso e telecontrollo. La segretaria Cinzia Mattevi ha poi presentato la relazione in merito al controllo successivo di regolarità amministrativa sugli atti del 2018. È stato controllato l’1% delle delibere del Comitato esecutivo della Comunità, delle determinazioni dei vari servizi e dei contratti. Tutti gli atti sono risultati regolari.

Al termine della seduta il presidente della Comunità Attilio Comai ha informato i consiglieri che la segretaria, con il primo di settembre, sarà impegnata a tempo pieno nel Comune di Madruzzo, ringraziandola per il proficuo lavoro svolto per anni nella Comunità della Valle dei Laghi. Il futuro segretario della Comunità sarà messo a disposizione dalla Provincia. E.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano