Allarme

Roncone, schianto sulla statale: quattro persone in ospedale

L'incidente stradale con tre mezzi coinvoltri è avvenuto questa mattina, martedì 10 giugno, verso le 7.45, lungo la 237, in località Polina, nel territorio comunale di Sella Giudicarie. I feriti sono stati affidati alle cure del pronto soccorso di Tione



RONCONE. Pauroso scontro, verso le 7.45 di oggi, martedì 10 giugno, che ha visto coinvolti tre veicoli, in un tratto di stradfa situato tra gli abitati di Roncone e Bondo.

Quattro le persone ferite nello schianto e ricoverate in ospedale. L'incidente è, avvenuto lungo la strada statale 237, nel territorio comunale di Sella Giudicarie, in località Polina.

L'incidente ha coinvolto una betoniera, un furgoncino e una vettura che è rimasta semidistrutta a causa del violento impatto.

Il traffico sulla statale è rimasto paralizzato per circa un'ora è poi è ripreso a senso unico alternato.

I feriti sono un uomo di 76 anni, una ragazza di 24 anni (che avrebbe riportato le conseguenze più gravi), un giovane di 28 anni e un altro della stessa età.

Tutti sono stati soccorsi sul posto dal personale sopraggiunto con le ambulanze e quindi affidati alle cure di emergenza all'ospedale di Tione.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica dell'accaduto. Sul posto, oltre al personale medico di Trentino Emergenza, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari dei corpi di Roncone e Bondo, nonché gli agenti della polizia locale della valle del Chiese che si è occupata dei rilievi per ricostruire quanto accaduto.













Terra & Gusto

festival

Dolo-Vini-Miti si presenta: percorsi tra vigneti verticali, vini «eroici» e cultura

Oggi a Trento è stato presentato il programma della kermesse in programma dal 9 al 12 ottobre tra le valli di Cembra e di Fiemme: celebra la viticoltura su terreni ripidi come espressione identitaria del territorio dolomitico, promuovendo un turismo lento e autentico, fuori dalle classiche rotte, attraverso paesaggi di grande impatto e originalità

iniziative

“Raccontamela”, proposte didattiche e concorso per le scuole

Percorso promosso dal Distretto della mela delle valli di Non e di Sole: le classi partecipanti potranno realizzare un video collettivo, narrativo o giornalistico, dedicato a descrivere un prodotto agricolo di eccellenza del proprio territorio. Gli elaborati si possono inviare fino al 28 febbraio 2026

Primo piano

dolomiti

Carlo Budel si scusa per le accuse via social e la Marmolada Srl ritira la querela

L'ex gestore di Capanna Punta Penia fa ammenda pubblicamente rivolgendosi al titolare Valentino Vascellari: «Mai più mi permetterò di offenderti, a me non hai mai fatto nulla». L'imprenditore chiude la vicenda e darà in beneficenza il risarcimento simbolico: «Il riconoscimento dell’infondatezza delle accuse è una vittoria della verità e conferma il nostro impegno per la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente montano e la valorizzazione del territorio»