Allarme

Roncone, schianto sulla statale: quattro persone in ospedale

L'incidente stradale con tre mezzi coinvoltri è avvenuto questa mattina, martedì 10 giugno, verso le 7.45, lungo la 237, in località Polina, nel territorio comunale di Sella Giudicarie. I feriti sono stati affidati alle cure del pronto soccorso di Tione



RONCONE. Pauroso scontro, verso le 7.45 di oggi, martedì 10 giugno, che ha visto coinvolti tre veicoli, in un tratto di stradfa situato tra gli abitati di Roncone e Bondo.

Quattro le persone ferite nello schianto e ricoverate in ospedale. L'incidente è, avvenuto lungo la strada statale 237, nel territorio comunale di Sella Giudicarie, in località Polina.

L'incidente ha coinvolto una betoniera, un furgoncino e una vettura che è rimasta semidistrutta a causa del violento impatto.

Il traffico sulla statale è rimasto paralizzato per circa un'ora è poi è ripreso a senso unico alternato.

I feriti sono un uomo di 76 anni, una ragazza di 24 anni (che avrebbe riportato le conseguenze più gravi), un giovane di 28 anni e un altro della stessa età.

Tutti sono stati soccorsi sul posto dal personale sopraggiunto con le ambulanze e quindi affidati alle cure di emergenza all'ospedale di Tione.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica dell'accaduto. Sul posto, oltre al personale medico di Trentino Emergenza, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari dei corpi di Roncone e Bondo, nonché gli agenti della polizia locale della valle del Chiese che si è occupata dei rilievi per ricostruire quanto accaduto.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano