l’ordinanza

Giro di vite di Fugatti: Super Green Pass anche per il caffè al banco

Nuova ordinanza del governatore fino al 15 gennaio: consumazioni al banco al chiuso vietate a chi non è vaccinato



TRENTO.  Super Green Pass anche per le consumazioni al banco in Trentino. Lo prevede la nuova ordinanza firmata oggi (16 dicembre) dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti (la numero 84), che introduce una stretta con l’obiettivo di ridurre le occasioni di contagio mentre i dati indicano un aumento dell’incidenza dei casi Covid e un allarme per l’occupazione delle terapie intensive. 

L’ordinanza resterà per ora in vigore fino al 15 gennaio 2022 e prevede che chi consuma al banco al chiuso deve essere munito di Green Pass rafforzato, ovvero che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione.

La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni, alle persone esenti dal vaccino in base a certificazione medica e nell’ambito dei servizi di ristorazione o di somministrazione di pasti e bevande all’interno di alberghi, di agriturismi e di altre strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti alloggiati.

L'Ordinanza proroga, poi, fino al 31 marzo 2022, allineandosi così ai termini previsti dal provvedimento nazionale sul prolungamento dello Stato di emergenza (che termina appunto al 31 marzo del 2022) l’efficacia di quelle misure anti covid delle precedenti ordinanze.

La nuova ordinanza di Fugatti by Red Azione on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano