elezioni

Fugatti: «Tonina si candida con il Patt per Roma? Siamo favorevoli al dialogo»

Il presidente: «Riconfermiamo anche i quattro parlamentari uscenti» (foto alla festa della Lega di Pinzolo)



TRENTO. "Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo".

Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti (Lega), sulla possibile candidatura del vicepresidente, Mario Tonina, con il Patt-Svp. "Il lavoro che sta facendo il vicepresidente è importante e va valutato se distogliere attenzione da temi provinciale può essere utile o meno", ha aggiunto Fugatti a margine della festa della Lega di Pinzolo, in Trentino. «Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione».

"La Lega ha ritenuto di avere tre collegi in Trentino, che sono stati confermati. Riconfermiamo anche i quattro parlamentari uscenti, che hanno dimostrato di aver lavorato per il Trentino", ha aggiunto Fugatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs