Domani a Predazzo 

Scialpinismo, una serata con gli esperti sui rischi

Predazzo. Lo scialpinismo è uno sport molto antico che ha come filosofia centrale la passione per la montagna. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte aumento degli scialpinisti. Sono...



Predazzo. Lo scialpinismo è uno sport molto antico che ha come filosofia centrale la passione per la montagna. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte aumento degli scialpinisti. Sono moltissimi infatti, i praticanti dello “skialp” a livello amatoriale. Questo sport richiede alcune conoscenze fondamentali come le previsioni meteo, la consultazione del bollettino valanghe, la familiarità con la montagna e la sicurezza personale e di chi ci accompagna.

In quest’ottica le associazioni giovanili NewGeneration e Ale4M con la collaborazione della Val di Fiemme Cassa Rurale organizzano una serata per fornire consigli e informazioni pratiche su attrezzatura necessaria, accorgimenti e scelta degli itinerari per chiunque, da chi non ha mai messo degli sci ai piedi a chi vorrebbe il consiglio di esperti del settore per una maggiore sicurezza. I protagonisti dellarata saranno Axel Haas e Matteo Longo, aspiranti guide alpine e ottimi conoscitori delle vette della Val di Fiemme. L’appuntamento è fissato per domani alle 20.30 nell’Aula Magna della Casa della Maria Immacolata di Predazzo. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano