cavalese - sabato e domenica 

A Masi due giorni di festa dell’allevatore

CAVALESE. Sabato 29 e domenica 30, nell’area delle feste campestri a Masi l’Unione allevatori di Fiemme e Fassa, guidata dal presidente Mauro Varesco, la Federazione provinciale allevatori e l’Haflin...



CAVALESE. Sabato 29 e domenica 30, nell’area delle feste campestri a Masi l’Unione allevatori di Fiemme e Fassa, guidata dal presidente Mauro Varesco, la Federazione provinciale allevatori e l’Haflinger club di Fiemme e Fassa, guidato da Giuseppe Sieff, hanno in programma la “Festa dell’allevatore 2018”.

Sabato mattina, verso le 9, prenderà il via la mostra autunnale delle manze caratterizzata dalle 4 razze presenti negli allevamenti di Fiemme e Fassa: la Bruno alpina, la Grigio alpina, la Rossa pezzata e la Frisona. Alle 10 inizierà la rassegna e le valutazioni da parte degli esperti della Federazione, mentre alle 12.30 ci sarà la premiazione con il saluto delle autorità. Nella giornata di domenica invece è prevista la rassegna del cavallo haflinger. Il programma prevede l’arrivo e la sistemazione dei cavalli alle 8.30, mentre alle 9 inizieranno i lavori di marchiatura dei puledri nati nel 2018. A mezzogiorno ci sarà la cerimonia di premiazione con il saluto delle autorità. Nel corso della manifestazione è in programma anche l’esposizione delle caratteristica pecora Tingola fiemmese. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano