LA TRAGEDIA

Due altoatesini perdono la vita in un incidente in Austria

L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, 17 febbraio, a Ried im Oberinntal in Tirolo. Le vittime sono Johannes Mall e Patrick Plangger, 20 anni tutti e due, di San Valentino alla Muta, frazione di Curon Val Venosta.



BOLZANO. L'incidente è avvenuto alle 6:20 del mattino tra Tösens e Ried. Una Golf bianca che viaggiava in direzione del Passo Resia è andata a scontrarsi frontalmente con un camion che proveniva in direzione opposta.

Nella macchina c'erano tre giovani altoatesini, tutti della Val Venosta. 

Il conducente del veicolo e il passeggero che si trovava sul sedile posteriore, rimasti incastrati nelle lamiere, non ce l'hanno fatta, e, nonostante il pronto intervento del medico d'urgenza e dei vigili del fuoco locali per liberarli, sono morti sul luogo dell'incidente. 

A perdere la vita Johannes Mall e Patrick Plangger, 20 anni tutti e due, di San Valentino alla Muta, frazione del comune Curon Val Venosta.

Il terzo ragazzo è stato trasportato all'ospedale di Zams con gravi ferite.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano

Arco

«Da campanil a campanil», domenica alla scoperta del Romarzollese

Domenica 25 ottobre torna «Da campanil a campanil», la passeggiata tra Ceole, Varignano, Vigne e Chiarano, ad Arco, tra sapori tipici, arte, storia e tradizioni locali. Un itinerario accessibile anche in carrozzina, con degustazioni e iniziative organizzate da associazioni e produttori del territorio.

Eventi

Trento, il mercato contadino di piazza Dante festeggia vent’anni

Nato nel 2006 dalla collaborazione tra Comune e Coldiretti, il mercato contadino di piazza Dante celebra vent’anni di agricoltura locale e vendita diretta. Oggi conta 39 banchi gestiti da 30 aziende agricole, di cui 14 biologiche. Premiati i sette produttori presenti fin dalla prima edizione. Domani, sabato 24 ottobre, la festa con laboratori per bambini, spesa sospesa e specialità a chilometro zero


Claudio Libera