Celebrazioni

Consiglio di Trento, la commissione approva il ddl per l’anniversario dalla morte di Matteotti

Proposto da Lucia Maestri (Pd), l'assessora Francesca Gerosa aveva già espresso il proprio parere favorevole condizionato all'introduzione dell'affido delle attività alla Fondazione Museo storico e alla limitazione a 100.000 euro dei finanziamenti dedicati



TRENTO. La quinta commissione permanente del Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'unanimità il disegno di legge relativo alle "Celebrazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti", proposto da Lucia Maestri (Pd) e sui cui l'assessora Francesca Gerosa aveva già espresso il proprio parere favorevole condizionato all'introduzione dell'affido della gestione delle attività alla Fondazione Museo storico e alla limitazione a 100.000 euro dei finanziamenti dedicati. L'organismo legislativo - informa una nota - ha inoltre dato parere favorevole sulla proposta di deliberazione della Giunta relativo alla ripartizione dello stanziamento del fondo unico provinciale per lo spettacolo per gli esercizi finanziari 2024-25.

La commissione ha poi stabilite le audizioni per il disegno di legge di Filippo Degasperi in "tema di Modificazioni dell'articolo 5 della legge provinciale sulle scuole dell'infanzia 1977". 













Scuola & Ricerca

In primo piano