Grandi opere

Circonvallazione di Cles, incontro informativo con i proprietari dei terreni coinvolti

Mercoledì 31 gennaio si terrà l’appuntamento con i tecnici provinciali e l'impresa esecutrice per illustrare le varie fasi dei lavori. In foto il rendering della variante di Cles all'altezza del ponte di Dres



TRENTO. Prosegue la programmazione dettagliata dei lavori per la realizzazione della circonvallazione di Cles, che interesserà l'area attraversata dalla S.S. 43 della Val di Non all'ingresso e in uscita dall'abitato del Comune noneso.

Per illustrare il progetto della variante e le varie fasi dei lavori, con particolare riguardo ai terreni oggetto dell'intervento e alla riqualificazione della zona “Paludi”, è previsto un incontro informativo con i tecnici provinciali e con l’impresa esecutrice per domani, mercoledì 31 gennaio a Cles, nella sala "Borghesi Bertolla", riservato esclusivamente ai proprietari dei fondi.
I proprietari dei terreni interessati dalla circonvallazione potranno scegliere di partecipare ad uno dei due orari dedicati: alle ore 10.00 oppure, in alternativa, alle ore 16.00, mentre alle ore 14.00 è previsto l'incontro con i proprietari dei terreni interessati dalla riqualificazione della zona “Paludi”.
Durante la mattinata interverrà anche l'assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti trentini, ambiente, difesa idrogeologica e enti locali Giulia Zanotelli.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano

Arco

«Da campanil a campanil», domenica alla scoperta del Romarzollese

Domenica 25 ottobre torna «Da campanil a campanil», la passeggiata tra Ceole, Varignano, Vigne e Chiarano, ad Arco, tra sapori tipici, arte, storia e tradizioni locali. Un itinerario accessibile anche in carrozzina, con degustazioni e iniziative organizzate da associazioni e produttori del territorio.

Eventi

Trento, il mercato contadino di piazza Dante festeggia vent’anni

Nato nel 2006 dalla collaborazione tra Comune e Coldiretti, il mercato contadino di piazza Dante celebra vent’anni di agricoltura locale e vendita diretta. Oggi conta 39 banchi gestiti da 30 aziende agricole, di cui 14 biologiche. Premiati i sette produttori presenti fin dalla prima edizione. Domani, sabato 24 ottobre, la festa con laboratori per bambini, spesa sospesa e specialità a chilometro zero


Claudio Libera