IN ALTO ADIGE

Caduto dalla scala, muore il giorno dopo all'ospedale

Vittima Adolf Rizzardi, pensionato di 67 anni di Cortaccia. Dinamica da chiarire: indagano i carabinieri



CORTACCIA. Era caduto da una scala giovedì mattina. L’impatto con il suolo era stato violentissimo ed aveva causato traumi che lo hanno portato alla morte ieri, venerdì 13 luglio, nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Vittima Adolf Rizzardi, pensionato di 67 anni di Cortaccia. Ad assisterlo, fino all’ultimo, c’era la moglie che sperava riuscisse a salvarsi nonostante i traumi riportati nell’incidente domestico di cui era rimasto vittima. 

Al momento attuale non c’è ancora sufficiente chiarezza sulla dinamica dell’incidente, anche perché sul posto - nell’immediatezza - non erano nemmeno stati inviati i carabinieri, ma solo la Croce Bianca della Bassa Atesina, il medico d’urgenza e il Pelikan 1.

Il paziente è stato soccorso sul posto ma si è subito capito che non c’era tempo da perdere. Immediata la corsa al San Maurizio. Durante il volo l’equipe dell’elisoccorso provinciale ha cercato di stabilizzare Rizzardi, le cui condizioni sono parse - da subito - piuttosto gravi. Ieri la situazione si è fatta ancora più seria, fino a precipitare. Indagini in corso da parte dei carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano