Artigianato

Bressanone, è domani il mercato evento SelberGmocht

La piazza del Duomo di Bressanone si trasformerà in un luogo ricco di creatività e artigianato dalle 9 alle 16.30



BRESSANONE. La gente del posto e gli ospiti di Bressanone non vedono l'ora di assistere al primo SelberGmocht del 2024. Domani, sabato 6 aprile, la magnifica piazza del Duomo di Bressanone si trasformerà in un luogo ricco di creatività e artigianato dalle 9 alle 16.30. C'è una nuova offerta per i bambini, ai quali gli artigiani insegneranno in modo giocoso le loro abilità.
Autentico, regionale e genuino: tutto ciò che viene offerto porta la firma di abili artigiani e artisti locali. Anche quest'anno, oltre 100 espositori presenteranno un'ampia gamma di prodotti fatti a mano, dalla maglieria alla ceramica, fino alle opere d'arte forgiate, nella cornice unica della piazza del Duomo di Bressanone. Potrete curiosare a piacimento tra gioielli, prodotti tessili tessuti a mano e mobili artigianali. Tra una cosa e l'altra, potrete assaggiare le specialità culinarie tipiche prodotte dai contadini.
L'iniziativa "SelberGmocht", lanciata dall'imprenditore di Lana Thomas Grüner nel 2018, offre ai produttori locali di tutto l'Alto Adige una piattaforma per proporre i loro prodotti realizzati con passione e creatività. Per cogliere l'occasione e prendere un pezzo unico per la casa. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi