Aperta la ciclabile Arco-Riva 

Il nuovo tratto completa il collegamento. Bresciani: «A breve l’illuminazione»



RIVA. È stato finalmente aperto il tratto di ciclabile - in territorio arcense - che va a completare il collegamento tra Riva e Arco, nel tratto tra il supermercato Despar e la rotonda di S.Andrea. I lavori non sono ancora del tutto conclusi, ma già da ieri era possibile percorrere in bicicletta il nuovo tracciato, come testimonia la foto che pubblichiamo a fianco.

L’opera era attesa da molto tempo e la realizzazione si è prolungata ben oltre le attese a causa di alcune problematiche sorte cammin facendo (non ultima la necessità, da parte della Provincia di spostare un rilevatore di traffico non più utilizzabile proprio a causa della modifica della carreggiata).

All’appello - ha spiegato l’assessore comunale ai lavori pubblici Stefano Bresciani - manca ancora la seconda parte dell’asfaltatura, sempre ad opera della Provincia. Poi toccherà al Comune realizzare l’illuminazione pubblica lungo il tracciato: «Ma per questa non passerà molto tempo. L’appalto è già stato assegnato alla ditta Giovannini di Trento e - conclude Bresciani - ritengo che nel giro di dieci giorni i lavori potranno iniziare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

TRENTO

Confronti sul giornalismo al festival "La Centenaria" di Vita Trentina

Dal 12 al 15 novembre, con un'anteprima venerdì 6, quattro giorni di dialoghi nell'ambito delle iniziative per il secolo di vita del settimanale diocesano. In programma confronti sulle tematiche di attualità ma anche momenti musicali e altre proposte, fra gli ospiti don Luigi Ciotti e don Ivan Maffeis