AUTOSTRADA

A22, da Capodanno all'Epifania una settimana critica per il traffico

La situazione più difficile nelle ore pomeridiane



TRENTO. Sarà una settimana di traffico intenso, quella tra Capodanno e l'Epifania, sull'A22, in particolare in direzione sud. Secondo le previsioni di Autostrada del Brennero, la situazione del traffico sarà critica tutti i pomeriggi, dal primo al 6 gennaio, fra le 12 e le 18, escluso quello di venerdì 3.

Traffico intenso, invece, alla mattina ed ancora critico la mattina di domenica 5 gennaio. In direzione nord, la giornata peggiore sarà quella di giovedì 2 gennaio, mentre si prevede traffico intenso la mattina del 3 e del 4 gennaio.

Nelle giornate di traffico intenso, A22 regolerà il flusso dei veicoli in entrata alla barriera del Brennero, terrà chiusi i cantieri e vieterà la circolazione ai mezzi pesanti. Saranno anche aumentati il personale ed i mezzi per l'assistenza ed il soccorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.