Lavoro

Nuovo concorso in Provincia: 10 posti per laureati, domande entro un mese

Le posizioni da coprire sono quelle di funzionario ad indirizzo economico/finanziario. Le candidature vanno presentate solo on line entro le 12 del giorno 13 giugno 2025



TRENTO. La Provincia ha indetto un nuovo bando di concorso per 10 funzionari ad indirizzo economico/finanziario in possesso di laurea almeno triennale, da inquadrare a tempo pieno e indeterminato nella categoria D, livello base, 1^ posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale, di cui 3 posti riservati ai volontari delle forze armate e 1 riservato ai volontari del servizio civile universale o nazionale. 

Le domande di partecipazione, compilate esclusivamente on line, possono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 13 giugno 2025. 

Le prove d’esame, intese ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni della figura a concorso, consistono in un'eventuale preselezione, una prova scritta ed una prova orale con formazione della graduatoria degli idonei. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Concorsi e assunzioni – stanza 2.07 - della Provincia autonoma di Trento, Via don Giuseppe Grazioli, 1 - Trento (tel. 0461/496330). 

Il testo integrale del bando di concorso con i requisiti ed il modulo per presentare domanda di partecipazione sono disponibili qui.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano