Dillo al Trentino

Il mistero dell’auto abbandonata da mesi al Varone

La segnalazione: «In via Varoncello una situazione fuori controllo, quello è ormai un rifiuto in piena regola». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it



RIVA DEL GARDA. All’inizio c’era la curiosità per un vero e proprio “giallo”, poi è subentrato il fastidio e ora la rabbia.

Stiamo parlando di un’auto parcheggiata da moltissimo tempo in via Varoncello a Varone, la frazione di Riva del Garda che porta verso il lago di Tenno e zona dell’omonimo parco-cascata che attrae numerosi visitatori, oltre che zona dove ci sono numerosi alberghi e ristoranti dove poter mangiare la specialità del Varone, e cioè la carne salada.

Via Varoncello si trova poco distante dal parco-cascata, e dunque in qualche modo è anche una zona turistica.

Elisa ha scritto una mail a “Dillo al Trentino” chiedendo un intervento alle forze dell’ordine per riportare alla normalità una situazione che sembra essere sfuggita di mano.

Scrive Elisa: «Buongiorno, da parecchio tempo c'è una vecchia auto, una Fiat Punto, abbandonata e non assicurata nel parcheggio situato in via Varoncello a Varone.

L'auto è dismessa e ormai andrebbe considerata un vero e proprio rifiuto viste le condizioni.

Ho anche fatto un controllo telematico e ovviamente quell’auto non risulta più assicurata. Insomma, è inservibile.

È possibile farla rimuovere dalle autorità competenti?», si chiede Elisa.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano

Arco

«Da campanil a campanil», domenica alla scoperta del Romarzollese

Domenica 25 ottobre torna «Da campanil a campanil», la passeggiata tra Ceole, Varignano, Vigne e Chiarano, ad Arco, tra sapori tipici, arte, storia e tradizioni locali. Un itinerario accessibile anche in carrozzina, con degustazioni e iniziative organizzate da associazioni e produttori del territorio.

Eventi

Trento, il mercato contadino di piazza Dante festeggia vent’anni

Nato nel 2006 dalla collaborazione tra Comune e Coldiretti, il mercato contadino di piazza Dante celebra vent’anni di agricoltura locale e vendita diretta. Oggi conta 39 banchi gestiti da 30 aziende agricole, di cui 14 biologiche. Premiati i sette produttori presenti fin dalla prima edizione. Domani, sabato 24 ottobre, la festa con laboratori per bambini, spesa sospesa e specialità a chilometro zero


Claudio Libera