Sci di fondo 

Maestri e Bonapace primi a Carisolo

Carisolo. Il rendenese Thomas Maestri, la portacolori dello Sci Club Rabbi Aurora Bonapace e lo Sci Fondo Val di Sole sono saliti sul gradino più alto del podio al Memorial Faustino Pedretti, gara...



Carisolo. Il rendenese Thomas Maestri, la portacolori dello Sci Club Rabbi Aurora Bonapace e lo Sci Fondo Val di Sole sono saliti sul gradino più alto del podio al Memorial Faustino Pedretti, gara individuale in tecnica classica per Baby e Cuccioli della circoscrizione A organizzata sulla pista Frassanida di Carisolo dalla locale Unione Sportiva. La società organizzatrice ha siglato una tripletta nella prova riservata ai Cuccioli, con Thomas Maestri che ha fatto segnare il miglior tempo sui 2 chilometri di gara (6’25”) e ha preceduto i compagni di squadra Massimiliano Mosca (secondo a 18”) e Riccardo Chiodega (terzo a 1’05”).

La gara Cuccioli femminile, invece, è stata vinta da Aurora Bonapace dello Sci Club Rabbi, vittoriosa davanti a Sofia Longhi e Vera Benvenuti dello Sci Fondo Val di Sole, che ha primeggiato nella graduatoria per società con 755 punti, 32 in più rispetto a quelli conquistati dall’Us Carisolo. Per i Baby, come da regolamento, non sono state stilate classifiche individuali.

CUCCIOLI: 1. Thomas Maestri (Us Carisolo) 6’25”8; 2. Massimiliano Mosca (Us Carisolo) a 18”4; 3. Riccardo Chiodega (Us Carisolo) a 1’05”2; 4. Diego Cicolini (Sc Rabbi) a 1’08”3; 5. Jacopo Daldoss (Sci Fondo Val di Sole) a 1’11”0; 6. Mauro Ravelli (Sci Fondo Val di Sole) a 1’19”5; 7. Carlo Cicolini (Sc Rabbi) a 1’32”4; 8. Raffaele Viviani (Us Carisolo) a 1’34”2; 9. Nicola Girardini (Us Carisolo) a 1’34”8; 10. Cesare Cunaccia (Us Carisolo) a 1’51”3.

CUCCIOLE: 1. Aurora Bonapace (Sc Rabbi) 7’55”8; 2. Sofia Longhi (Sci Fondo Val di Sole) a 39”3; 3. Vera Benvenuti (Sci Fondo Val di Sole) a 1’04”5; 4. Elisa Povinelli (Us Carisolo) a 1’44”3; 5. Elena Mengon (Sc Rabbi) a 1’46”5; 6. Beatrice Rosatti (Sci Fondo Val di Sole) a 1’56”0; 7. Greta Zanon (Sc Rabbi) a 2’39”6; 8. Ilary Donati (Sci Fondo Val di Sole) a 2’54”4; 9. Marianna Previtali (Sc Fiavé) a 2’59”4; 10. Elisa Zambelli (Gs Monte Giner) a 3’20”0.

SOCIETÀ: 1. Sci Fondo Val di Sole p. 755; 2. Us Carisolo 723; 3. Sc Rabbi 483; 4. Monte Giner 285; 5. Sc Fiavé 198. L.F.













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

TEMA

Grappa del Trentino Ig: un’annata qualitativamente molto buona.

Bucce integre e prime degustazioni positive, la distillazione diventa un’esperienza da vivere con il turismo nel settore. Aumenta il numero delle distillerie che aprono le porte nel momento più interessante dell’anno. Alessandro Marzadro, presidente dell'Istituto di tutela: «È il racconto del prodotto per il consumatore di domani»