musica

Sul ghiacciaio Presena la prima edizione di “Paradice Music”: 20 esibizioni con strumenti intagliati nel ghiaccio

Dal 5 gennaio al 25 marzo, un teatro di ghiaccio da 200 posti ospiterà il nuovo format che unisce musica e architettura. Tra i grandi nomi, Irene Grandi e Marlene Kuntz. Previste anche cene gourmet con chef stellati (foto Mauro Mariotti)



PASSO DEL TONALE. A 2.600 metri di altitudine, sul ghiacciaio Presena, venti spettacoli dal vivo arricchiranno di note la stagione sciistica invernale del comprensorio Pontedilegno-Tonale e della Val di Sole.

Dal 5 gennaio al 25 marzo, un teatro di ghiaccio da duecento posti ospiterà il nuovo format che unisce musica e architettura, con un'attenzione particolare alla responsabilità ambientale e sociale.

Si esibiranno, tra gli altri, anche Irene Grandi e i Marlene Kuntz. Sono previste anche cene gourmet con cuochi stellati. I concerti, organizzati da Consorzio Pontedilegno-Tonale, Azienda per il Turismo Val di Sole e Trentino Marketing, prevedono un calendario di quasi tre mesi, con due appuntamenti settimanali: il giovedì con la Paradice Band, e il sabato con artisti e gruppi di rilievo nazionale.

La Paradice Band, guidata dal musicista Roberto Marzucchi, utilizzerà durante i concerti strumenti con anime in legno e strutture in ghiaccio. Vere e proprie opere d'arte in grado di regalare spettacolari effetti visivi oltreché acustici, create da Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli. Il primo appuntamento per il prossimo 5 gennaio, alle ore 16.













Scuola & Ricerca

In primo piano