Il Punto

Sci alpino, Raimund Plancker nuovo direttore di gara maschile della Fis

Già vice di Waldner, entrerà in carica il primo novembre, confermando la presenza altoatesina ai vertici dello sci internazionale



La direzione di gara maschile della Federazione internazionale di sci rimane in mani altoatesine. La Federazione internazionale ha definito il successore di Markus Waldner, presentando Raimund Plancker come nuovo direttore di gara.

L'ormai ex vice di Waldner assumerà l'incarico a partire dal pimo novembre, secondo quanto riportato dalla Dpa. In occasione dell'avvio della stagione di Coppa del mondo lo scorso fine settimana a Sölden, Peter Gerdol, direttore delle gare femminili, aveva assunto temporaneamente anche la responsabilità dell'evento maschile.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano