LA GUIDA

Percorsi in alta val Camonica con «Uno zaino di pensieri ri-belli»

Nonna e nipote portano in libreria una proposta di sette giri fra scoperta, riflessione e condivisione tra generazioni, attraverso il Parco nazionale dello Stelvio e il Parco regionale dell'Adamello (Brescia), nei comuni di Vione, Temù e Ponte di Legno, non lontano dal confine con il Trentino



Una proposta di sette percorsi in alta val Camonica, pensati per bambini e adulti, dove il cammino diventa occasione di scoperta, riflessione e condivisione tra generazioni sul filo fra natura e creazione.

Si tratta del volume scritto da Emanuela Spedicato e Ginevra Sarchi, che accompagna il lettore attraverso il Parco nazionale dello Stelvio, lato Lombardo, e il Parco regionale dell'Adamello (Brescia), sette itinerari per bambini dai sette anni, accompagnati da nonni allenati nei comuni di Vione, Temù e Ponte di Legno, non lontano dal confine con il Trentino.

Il libro, autopubblicato, si intitola «Uno zaino di pensieri ri-belli», ha 107 pagine e costa 23 euro. Scritto da nonna e nipote, è arricchito da un interessante apparato fotografico.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano