pieve tesino, undicesima edizione del raduno 

Scialpinismo e ciaspole: sabato torna la “Meda Bireta”

PIEVE TESINO. Si terrà sabato prossimo 3 febbraio l’undicesima edizione dell’attesissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e ciaspole che dal 2007 è divenuto appuntamento fisso di...



PIEVE TESINO. Si terrà sabato prossimo 3 febbraio l’undicesima edizione dell’attesissimo “Meda Bireta”, raduno non competitivo di scialpinismo e ciaspole che dal 2007 è divenuto appuntamento fisso di ogni primo sabato di febbraio. «L’idea di organizzare questo raduno è venuta a mio fratello Marino e ai suoi amici, tutti grandi appassionati di scialpinismo - racconta Michela Moranduzzo del Camping Valmalene - dopo una prima edizione con solo 19 iscritti il raduno è cresciuto facendosi conoscere, negli anni, anche fuori dal Tesino». Sono, infatti, oltre 200 i partecipanti della scorsa edizione, provenienti non solo dalla Valsugana, ma anche da Primiero e Veneto.

Il ritrovo per le adesioni, previsto alle 8.30 al Camping Valmalene di Pieve Tesino, precederà l’escursione lungo la strada forestale che porterà i partecipanti dai 1.150 metri del campeggio sino ai 1.563 di Malga Tolvà, punto di sosta e di ristoro dove a tutti gli iscritti verrà consegnato uno zainetto trail personalizzato come ricordo della manifestazione. Ad attendere il rientro dei partecipanti al Camping Valmalene, previsto per le 13, una spaghettata e tanta, tantissima musica.

Famoso per il clima di festa che circonda la manifestazione, il “Meda Bireta” è un evento che riesce a unire non solo giovani e meno giovani, ma anche tantissimi gruppi e associazioni che partecipano senza antagonismo e solo con lo spirito di condividere fatica, amicizia e allegria. Per la giornata, organizzata dal Camping Valmalene e dagli “Amici del Meda Bireta” sarà prevista una lotteria riservata agli iscritti con ricchi premi offerti dai commercianti tesini. Quota partecipativa 15 euro. Per informazioni: Camping Valmalene, tel. 0461.594214 oppure info@valmalene.com. (f.f.)















Scuola & Ricerca

In primo piano