Lavori pubblici: siglato un Patto tra Provincia e Rovereto

Fra le decisioni più significative rientrano la riqualificazione di alcuni immobili e comparti urbanistici fra cui l'areale ferroviario (con lo spostamento dello scalo merci dalla stazione di Rovereto a quella di Mori) e palazzo Grillo



ROVERETO. Siglato dal governatore Lorenzo Dellai e dal sindaco Andrea Miorandi un Protocollo d'intesa fra la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Rovereto relativo alla collaborazione strategica fra i due enti ed agli interventi di competenza provinciale programmati nel quinquennio 2010-2015.

Fra le decisioni più significative rientrano la riqualificazione di alcuni immobili e comparti urbanistici fra cui l'areale ferroviario (con lo spostamento dello scalo merci dalla stazione di Rovereto a quella di Mori) e palazzo Grillo, la realizzazione del nuovo polo scolastico tecnico-professionale nell'area produttiva di via Zeni, interventi sulla mobilità Nord, Centro e Sud (comprendenti anche un nuovo tracciato della SS12 di circonvallazione del quartiere Sant'Ilario), ed ancora, la realizzazione della nuova residenza per anziani nell'area di San Giorgio ed interventi nel campo culturale, anche a completamento delle attività già in fase di realizzazione come il restauro del castello di Rovereto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs