«L’uomo e la montagna», domani premiazione e inaugurazione mostra

Via alla spettacolare mostra al Museo di Scienze con tutte le foto del nostro concorso. La cerimonia prevista alle 17.30



TRENTO. «Lavori in corso» di Luigi Cristoforetti è stata la foto più votata del nostro concorso fotografico dedicato a «L’uomo e la montagna», organizzato in collaborazione con il Museo di Scienze: ha battuto sul filo di lana lo scatto di Edoardo Rispoli, «Comunicare». Tutte e trenta le foto finaliste del concorso saranno le opere protagoniste della mostra fotografica che sarà ospitata nei prestigiosi spazi del Museo di Scienze naturali, in via Calepina a Trento a partire dal 21 giugno (con inaugurazione e premiazione dei vincitori prevista alle 17.30) e che durerà per buona parte dell’estate, fino al 19 agosto.

Ad essere esposte al Museo saranno dunque le trenta foto finaliste, ma accanto alle «magnifiche trenta» saranno esposte anche tutte le altre foto arrivate al giornale per il concorso: alla fine, sono state quasi mille le immagini che hanno dato la loro interpretazione al tema del rapporto tra uomo e montagna. Uno spettacolo della natura che adesso diventerà una mostra al Museo.













Scuola & Ricerca

In primo piano