musica

L'album "trentino" di Mengoni si merita 4 stelle

Promosso dal "Dizionario del Pop-Rock" della Zanichelli



TRENTO. Si merita le 4 stelle l'ultimo albun di Marco Mengoni "Parole in circolo" secondo il "Dizionario del Pop-Rock" della Zanichelli. Un album quello dell'artista di Viterbo che è in parte anche Trentino. Il video di "Guerriero" il singolo di maggior successo dell'artista, certificato quattro volte disco di platino per aver venduto oltre 200.000 copie, nonché il primo brano italiano a raggiungere contemporaneamente la vetta nelle vendite digitali, nell'airplay e nello streaming, è stato infatto girato in Trentino

Leonard Cohen, Neil Young e Bjork sono gli artisti a 5 stelle del 2015, secondo il "Dizionario del Pop-Rock". Gli autori Enzo Gentile e Alberto Tonti, hanno aggiornato al 2016 la versione digitale della loro opera con le novità dell’ultimo anno discografico.

Sul fronte italiano tanti i promossi: 4 stelle all’ultimo lavoro di Jovanotti: “ Tante canzoni, 30 in tutto, forse troppe. Ma nessuna poteva essere esclusa, perché l'artista è strabordante di idee per natura e sfugge a limiti e confini”. Quattro anche a  Marco Mengoni e all'ultimo lavoro di Max Pezzali “Maturità e innovazione per un artista che non si è fermato per vivere sugli allori dell'era 883”.













Scuola & Ricerca

In primo piano