In biblioteca solo per i prestiti non per studiare

Ville d’anaunia. Oggi riaprono fisicamente le due biblioteche comunali dopo la pausa forzata resa necessaria dalle disposizioni per contrastare la diffusione del Coronavirus. Nelle sedi di Tuenno e...



Ville d’anaunia. Oggi riaprono fisicamente le due biblioteche comunali dopo la pausa forzata resa necessaria dalle disposizioni per contrastare la diffusione del Coronavirus. Nelle sedi di Tuenno e di Rallo - a giorni alterni - sarà possibile avere in prestito nuovi libri e dvd o restituire quelli presi prima del periodo di chiusura. Si accederà alle strutture su appuntamento, una persona alla volta. È possibile prenotare l'appuntamento contattando i numeri 0463451640 (Tuenno) o 0463451564 (Rallo) oppure inviando una e-mail agli indirizzi tuenno@biblio. o tassullo@biblio. Si entra solo con la mascherina e igienizzandosi le mani presso gli erogatori di gel all'ingresso, mantenendo una distanza di sicurezza di almeno un metro. Il periodo di permanenza previsto per ciascuno è per il momento di una decina di minuti al massimo, al fine di dare modo a tutti di usufruire del servizio in questa modalità ridotta.

“La biblioteca è un luogo sicuro, è precluso l'ingresso a chiunque manifesti sintomi influenzali e i libri vengono rimessi in prestito solo dopo un rigoroso periodo di decontaminazione e una adeguata igienizzazione” - fa notare il Comun nella nota in cui annuncia la riapertura delle due biblioteche agli utenti. Al momento in ogni caso non possibile accedere autonomamente agli scaffali, trattenersi per studiare, usare computer, stampanti o fotocopiatrici e leggere giornali e riviste. Resta inoltre sospesa la possibilità di chiedere libri in prestito da altre biblioteche. “Il personale si augura di poter ripristinare prossimamente in tutta sicurezza il servizio consueto, nel frattempo viene offerta anche la possibilità di prestito con consegna a domicilio su tutto il territorio comunale agli iscritti alla biblioteca, dando precedenza a persone con mobilità ridotta” - conclude la nota.

Per informazioni telefonare in biblioteca o inviare e-mail. I nuovi orari sono disponibili sul sito del Comune di Ville d'Anaunia www.comune.villedanaunia.tn.it . G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano