118mila euro 

Cavizzana progetta la strada  per Verdé

Cavizzana-cles. Da tempo i Comuni di Cavizzana e Cles intendono realizzare una strada forestale di collegamento tra le località “Carbonara Alta” e “Verdé”. La volontà delle amministrazioni è di...



Cavizzana-cles. Da tempo i Comuni di Cavizzana e Cles intendono realizzare una strada forestale di collegamento tra le località “Carbonara Alta” e “Verdé”. La volontà delle amministrazioni è di recuperare un’area boschiva coltivabile che assicura una discreta resa in termini di legname, garantire un più agevole collegamento tra i due versanti della montagna e assicurare, ai censiti di Cavizzana, un percorso che consenta un notevole risparmio di tempo per raggiungere le due località.

Per questo la giunta comunale di Cavizzana ha deciso di approvare in linea tecnica il progetto esecutivo relativo ai “Lavori di realizzazione del collegamento strade forestali Pecion-Verdé”, predisposto dal tecnico incaricato Vincenzo Manini con studio a Tersolas. L’importo complessivo dell’opera ammonta a 118.300 euro, di cui 84.593,50 euro per lavori a base d’asta (1.064,92 euro sono oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e 33.706,50 euro quali somme a disposizione dell’amministrazione. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano