l’appello

Cassonetti incendiati in Clarina, Ianeselli invita i cittadini a denunciare

Il sindaco di Trento: “Chi vede qualcosa avvisi le forze dell’ordine”



TRENTO. "Chi avesse visto qualcosa o potesse dare informazioni utili, contatti le forze dell’ordine. È importante per mettere fine prima possibile a questi raid insensati e pericolosi”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Trento Franco Ianeselli, dopo il raid vandalico della notte scorsa in Clarina, dove altri due cassonetti sono stati incendiati.

E' accaduto dopo l’incendio della notte fra il 28 febbraio e il primo marzo che ha portato allìesplosione delle vetrine del Conad di via Gramsci, 

"Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che, insieme alla polizia di Stato, stanno indagando sulla sequela di atti vandalici di questi ultimi giorni. Il questore, con cui ho parlato stamattina, mi ha assicurato che sarà intensificata la sorveglianza in modo da prevenire altri episodi e da individuare quanto prima i piromani”, dice Ianeselli.

“Certo è che non si tratta né di una ragazzata né di una bravata. Per rendersene conto, basta dare un’occhiata al supermercato incendiato due notti fa: ieri, quando ho incontrato il titolare, ho visto vetrine infrante, chili e chili di prodotti da buttare, pareti da ridipingere, scaffali da ripulire. E poteva andare molto peggio, perché solo una serie di coincidenze fortunate ha evitato la tragedia”.

Ieri il sindaco Franco Ianeselli era andato a portare la sua solidarietà al negozio incendiato che dovrebbe riaprire domani. 













Scuola & Ricerca

In primo piano