termeno

Travolto dal trattore, muore un agricoltore di Egna

Remo Rossi aveva 64 anni: stava eseguendo trattamenti fitosanitari. Il mezzo agricolo ha fatto un volo di 2 metri ed è piombato in strada


Massmiliano Bona


TERMENO. Lutto in Bassa Atesina. Non ce l'ha fatta il 64enne di Egna che ieri mattina (26 maggio) è rimasto travolto dal suo trattore a Sella, frazione di Termeno.

Remo Rossi, lavoratore agricolo della ditta Hofstätter, stava eseguendo dei trattamenti fitosanitari in un vigneto. Per cause ancora in via di accertamento il mezzo agricolo si è ribaltato - con il rimorchio al seguito - e ha fatto un volo di un paio di metri piombando sulla strada che collega Termeno alla piccola frazione della cittadina della Bassa Atesina.

A dare l’allarme sono stati altri automobilisti che stavano transitando in zona. Sul posto sono arrivati, nel giro di una manciata di minuti, i vigili del fuoco di Sella, la Croce Bianca di Salorno, i carabinieri della compagnia di Egna e il Pelikan.

L’uomo era a pochi metri dal mezzo, dal quale è stato sbalzato, complice la notevole pendenza del vigneto. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza dall’elisoccorso provinciale all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Troppo gravi i traumi, Remo Rossi è morto poco dopo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano