In sala Caritro 

Nel libro di Vergara la storia del defibrillatore

Rovereto. Questo pomeriggio alle 17 e 45 nella Sala conferenze della Fondazione Caritro di Rovereto, sarà presentato il libro di Giuseppe Vergara,“Shock e controshock. La lunga sfida alla morte...



Rovereto. Questo pomeriggio alle 17 e 45 nella Sala conferenze della Fondazione Caritro di Rovereto, sarà presentato il libro di Giuseppe Vergara,“Shock e controshock. La lunga sfida alla morte improvvisa. Storia di una conquista”. Presenta Sandro Feller, presidente della Fondazione Alvise Comel. L’appuntamento è organizzato dalla Fondazione Alvise Comel in collaborazione con l’Accademia Roveretana degli Agiati. Aderisce all’iniziativa ALMAC ONLUS Associazione per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari “Sergio Monopoli”.

Un affascinante viaggio nella storia della medicina per scoprire com'è nato il defibrillatore cardiaco. Partendo dalla ricerca di riscontri nei miti greco-romani e nella storia del Cristianesimo, l'autore ripercorre il lungo cammino che, dal secolo dei lumi ai giorni nostri, tra intuizioni, errori, ingenuità, interessi economici e, forse anche gelosie, ha portato alla nascita dei defibrillatori moderni.













Scuola & Ricerca

In primo piano