Porte aperte 

Mori, Euroautomations festeggia i 20 anni con l’assessore Spinelli

Mori. Compie vent'anni Euroautomations, azienda trentina che progetta e sviluppa sistemi tecnologici per la gestione remota e la sicurezza nei settori acqua, agricoltura, gestione del riciclaggio,...



Mori. Compie vent'anni Euroautomations, azienda trentina che progetta e sviluppa sistemi tecnologici per la gestione remota e la sicurezza nei settori acqua, agricoltura, gestione del riciclaggio, trasporti e sistemi elettrici. Per festeggiare questo traguardo, l'azienda ha organizzato una giornata di “porte aperte” dedicata a clienti, professionisti, collaboratori nella sua sede di Mori, che ospita uffici, produzione e showroom.

In margine alla cerimonia di ieri mattina il general manager Alessandro Benedetti ha incontrato l'assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, illustrando prodotti e modalità produttive dell'azienda, che integrano tecnologie di intelligenza artificiale, controllo remoto e quant'altro attiene all'innovazione più "spinta". Anticipando in qualche modo i principi della meccatronica sui quali molto sta investendo Rovereto in questi anni.

La società, che ha all'attivo collaborazioni anche con FBK e FEM, parteciperà a novembre alla fiera Ecomondo di Rimini, ovviamente nello stand trentino. Fra i traguardi tagliati recentemente, la realizzazione, nell'ultimo anno, di un nuovo prodotto per la gestione evoluta dell'irrigazione in l'agricoltura. "Non possiamo che essere felici di avere sul nostro territorio aziende che portano nel mondo il Trentino 'verde' - ha detto l'assessore Spinelli - e siamo sempre pronti ad appoggiarle nel loro percorso, all'insegna della qualità, della ricerca e innovazione continua verso traguardi sempre più avanzati".













Scuola & Ricerca

In primo piano