dimaro folgarida - È la seconda volta in poco tempo 

Vandali di nuovo in azione: in mille pezzi la tazza del water

DIMARO FOLGARIDA. Per la seconda volta in breve tempo, i servizi igienici del parco giochi di via San Lorenzo a Dimaro sono stati devastati dai vandali. Un gesto sintomo di ignoranza che non lascia...



DIMARO FOLGARIDA. Per la seconda volta in breve tempo, i servizi igienici del parco giochi di via San Lorenzo a Dimaro sono stati devastati dai vandali. Un gesto sintomo di ignoranza che non lascia molto spazio a interpretazioni: qualcuno ha deliberatamente e volutamente deturpato il bene comune, solo per il gusto di farlo. Perché è difficile trovare anche una spiegazione a un comportamento simile.

Del bagno a servizio del parco giochi, frequentato da residenti e turisti, bambini e famiglie, rimane un cumulo di cocci di ceramica e poco altro. E, come detto, non si tratta del primo episodio di questo tipo.

«È la seconda volta in poco tempo – scrive l’amministrazione comunale sulla propria pagina Facebook –. Siamo allibiti e stupefatti, non trovando altri aggettivi per descrivere la viltà e l’ignoranza di tali atti».

Dimaro si sta rialzando un po’ alla volta dopo gli avvenimenti di fine ottobre causati dal maltempo, e proprio per questo un simile gesto fa ancora più rabbia.

«Ricordiamo a chiunque avesse tanta forza – scrive ancora il Comune – che sempre in Via San Lorenzo, a poche decine di metri, è presente molto materiale ancora da spostare dove poter convogliare positivamente tanta energia».

In conclusione, l’appello da parte dell’amministrazione comunale: “Vergognatevi. E chi sa, parli”. (f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano