val di sole - scialpinismo 

Torna al Passo del Tonale il raduno “Lunarally”

PASSO TONALE. Sabato sulle nevi di Pontedilegno-Tonale si svolgerà la 25ª edizione di “Lunarally”, ritrovo scialpinistico in notturna, non cronometrato, organizzato dal Cai in grado di coinvolgere...



PASSO TONALE. Sabato sulle nevi di Pontedilegno-Tonale si svolgerà la 25ª edizione di “Lunarally”, ritrovo scialpinistico in notturna, non cronometrato, organizzato dal Cai in grado di coinvolgere tutti gli appassionati in una serata di grande scialpinismo. Il raduno prenderà il via alle 19 nei pressi del Sacrario Militare al Passo del Tonale, riproponendo il tracciato originario che condurrà i partecipanti alla Cima Tonale Occidentale. La lunghezza del tracciato è di 9,5 km, con un dislivello positivo di 800 metri.

Il “Lunarally” fa parte ormai da qualche anno dei Raduni delle Valli del Noce che riuniscono alcune gare di sci alpinismo della Val di Sole, della Val di Non e dell’Alta Valle Camonica, con l’obiettivo di promuovere uno sport sano, sostenendo con parte del ricavato alcuni progetti di solidarietà.

La quota di partecipazione è di 30 euro, comprensiva di iscrizione al raduno, buono pasto e gadget. Il buono pasto è da consumarsi nei ristoranti convenzionati a Passo Tonale. Il gadget – delle pelli di foca Ski Trab Evo 100% mohair – sarà garantito ai primi 300 iscritti. Ecco il percorso: Sacrario Militare (Passo Tonale) – Malga Valbiolo – Cima Tonale Occidentale – Malga Serodine – Sacrario Militare (Passo Tonale).

In caso di scarso innevamento l’organizzazione si riserva di apportare delle modifiche al tracciato e la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. È obbligatorio l’uso del casco e della pila frontale e non è ammesso l’uso delle racchette da neve.

Per effettuare la pre-iscrizione bisogna scaricare l’apposito modulo dal sito www.caipezzopontedilegno.it, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo tramite fax al numero 0364 92660 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@caipezzoponedilegno.it entro le 12 di sabato.

È possibile iscriversi anche in loco il giorno della manifestazione negli Uffici Adamello Ski al Passo del Tonale a partire dalle 17.30. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano