in val di non

Incidente frontale fra due auto a Romeno, ferite tre persone: arriva l'elisoccorso

Un uomo di 54 anni e due ragazze ventenni protagonisti del terribile scontro nella sera di sabato sulla strada statale per colpa del maltempo: tutti portati al  pronto soccorso



ROMENO. Grave incidente stradale, nella serata di sabato 2 aprile, poco dopo le 21, a Romeno, sulla strada statale. Due auto si sono scontrate frontalmente, tre le persone ferite, un uomo di 54 anni e due giovani, una di 21 anni e l’altra di 19. Per tutti è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Cles, fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. 

L'incidente frontale in Val di Non: tre feriti portati all'ospedale

Tremendo frontale fra due auto in Val di Non, sulla strada statale di Romeno: feriti un uomo di 54 anni e due ragazze; per tutti si è reso necessario il trasporto in ospedale (foto vigili del fuoco di Romeno)

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Romeno, con tredici vigili, poi raggiunti anche dai volontari dei corpi di Fondo, Revò e Malgolo; impegnati anche l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso. Ai carabinieri il compito della gestione del traffico e soprattutto dei rilievi per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Tutto lascia pensare che a tradire chi stava alla guida sia stata la strada resa insidiosa dalla pioggia e neve.

Su una delle due auto coinvolte nell’incidente erano rimaste incastrate delle persone all’interno degli abitacoli così si è reso necessario per i vigili del fuoco l’utilizzo delle pinze idrauliche per liberare i feriti. 

Ultimati i rilievi dei carabinieri e caricate le auto sui carro attrezzi, abbiamo coadiuvato gli operatori del servizio gestione strade nella pulizia e messa in sicurezza della strada. (GL.M.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano