mostra a padergnone 

Valle dei Laghi all’aria aperta Le migliori foto del concorso

PADERGNONE. È stata inaugurata nella sala consiliare dell’ex Comune di Padergnone la mostra del concorso “Fotografa la Valle dei Laghi”, tema “Attività all’aria aperta - sport e passatempi”, che...



PADERGNONE. È stata inaugurata nella sala consiliare dell’ex Comune di Padergnone la mostra del concorso “Fotografa la Valle dei Laghi”, tema “Attività all’aria aperta - sport e passatempi”, che sarà visitabile nelle ore di apertura degli uffici comunali. In dicembre sarà riproposta a Terlago, nella sala consiliare dell’ex Comune. Il concorso è stato proposto dal gruppo culturale “Nereo Cesare Garbari” di Vezzano, in collaborazione con la biblioteca Vallelaghi, il patrocinio della commissione culturale intercomunale della Valle dei Laghi, della Comunità , della Rurale Alto Garda, dell’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Prima della premiazione il presidente del gruppo culturale Fabio Trentini ha ringraziato gli sponsor ed ha messo in risalto “il costante miglioramento, anno dopo anno, della qualità delle foto, che fanno conoscere in modo più approfondito la Valle dei Laghi”. Le foto pervenute da 33 autori sono state 112. La giuria, presieduta da un fotografo professionista, ha premiato 5 foto a colori per la sezione junior, 5 per la categoria bianco-nero, 5 per quella a colori per la sezione senior ed ha segnalato altre 12 foto. Nella sezione junior ha vinto Alessandro Cristofolini con “Leggere è bello”, davanti ad Anna Delaiti con “Sfida sul ponte”, Giorgia Serafini con “Ok tuffiamoci”, Alessia Santini con ”Fly”, Sebastiano Cristofolini con “Pedalata assistita”. Nella categoria bianco-nero senior ha primeggiato Carmen Buffa, più volte vincitrice del concorso, con “Discesa in punta di piedi”, precedendo Giacomo Roverso con “A fine giornata”, Laura Zuccatti con “Invito nel biotopo”, Alberto Sossi con “Cosa desiderare di più”, Paola Potrich con “Un gradino alla volta”. Nella sezione colore senior (foto) ha prevalso Marco Zanin con “Wakeboard ai piedi della Paganella”, davanti a Graciela Bonani con “Acqua e aria”, Massimiliano Tomazzoli con “Piedi a penzoloni”, Marcello Schiavo con “Vele al vento”, Jan Eberspacher con “Settembre in giardino”. Le foto segnalate sono di Alberto Sossi, Carmen Buffa, Renzo Caliari, Paola Potrich, Antonella Filz, Giacomo Roverso, Daniele Zuccatti, Beata Anna Scheiner, Elisabetta Gianordoli, per il colore; di Marco Zanin per il bianco-nero. (e.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano