Corsa su strada, la Valle di Cembra veste il tricolore 

Cembra. L’Atletica Valle di Cembra ha colto il tricolore nella Categoria giovanile ai campionati italiani Csi di corsa su strada, svoltisi domenica scorsa a Palmanova (Udine). Un risultato storico...



Cembra. L’Atletica Valle di Cembra ha colto il tricolore nella Categoria giovanile ai campionati italiani Csi di corsa su strada, svoltisi domenica scorsa a Palmanova (Udine). Un risultato storico per la società presieduta da Antonio Casagrande, ottenuto grazie agli ottimi risultati di tutti i concorrenti schierati dal sodalizio cembrano. Quasi tutti entro i primi “dieci” dell’ordine d’arrivo, nelle varie categorie. Non solo, ma anche con due titoli nazionali singoli vinti da Luna Giovanetti e Lia Nardon laureatesi campionesse italiane nelle rispettive categorie Allievi e Cadetti.

Felice il presidente che riferisce: «La nostra intenzione era di partecipare e magari di vincere qualcosa, ma mai avremo pensato al successo pieno. Ed invece, dopo aver goduto delle affermazioni di Luna e Lia e dei buoni piazzamenti degli altri, al momento della lettura delle classifiche appese in bacheca che ci siamo visti proprio in cima, siamo esplosi in un corale abbraccio; una gioia indescrivibile».

Lia Nardon fra le Cadette si è fasciata di tricolore anticipando sul traguardo di 5 secondi la toscana Melissa Sarti e di 11 secondi, un’altra trentina, Valeria Minati dell’Us Castel Ivano. Luna Giovanetti ha dominato la gara Allieve, distanziando di 31 secondi la padovana Martina Faggin e di 37 secondi la friulana Chiara Ficco.

Tra le società l’Atletica Valle di Cembra si è imposta con 276 punti, secondo posto per la Csc Cortenova (Lecco) con 208, terza Us Castel Ivano 194, quarta Atletica Colli Berici (Vicenza) 176, quinta Gs Virtus Calco (Lecco) 159. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano