Ieri mattina a Mezzolombardo 

Auto in sosta danneggiate

Mezzolombardo. Ieri mattina alcune macchine in sosta sono state vandalizzate nel parcheggio del supermercato Lidl: ad alcune sono stati tolti i tergicristalli, ad altre è stata graffiata la vernice,...



Mezzolombardo. Ieri mattina alcune macchine in sosta sono state vandalizzate nel parcheggio del supermercato Lidl: ad alcune sono stati tolti i tergicristalli, ad altre è stata graffiata la vernice, anche per tutta la lunghezza dell’auto. Le persone danneggiate hanno sporto denuncia, ma la possibilità di individuare i colpevoli dipende dalle filmati delle telecamere e dal loro raggio di registrazione. Le persone che hanno subito i danneggiamenti hanno immediatamente condiviso l’accaduto.

La pagina Facebook “Sei di Mezzolombardo se...” è diventata un luogo di condivisione rapida per ciò che riguarda l’avvistamento di soggetti mascherati che salgono sui balconi o compiono altre azioni malavitose. Quattro giorni fa, ad esempio, vari post allertavano per la scoperta che i ladri erano entrati in casa in via Morei e in via Zandonai: chi ha trovato l’appartamento a soqquadro, oltre a chiamare il 112, ha provveduto ad avvisare attraverso il web chi abita nella stessa zona. Così Facebook si trova a svolgere una funzione sociale certamente utile. A.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano