FERROVIE

Frana sulla linea del Brennero: circolazione in parziale ripresa

Questo pomeriggio, mercoledì 9 settembre, tra Colle Isarco e Brennero è stato riattivato un binario con transito a senso unico alternato, per tornare alla regolarità bisogna asttendere giovedì sera



Sulla linea ferroviaria Brennero - Verona la circolazione è in graduale ripresa tra Colle Isarco e Brennero dove è stato riattivato un binario con circolazione a senso unico alternato, dopo la sospensione avvenuta ieri sera a seguito di un movimento franoso che ha interessato la zona nei pressi dei binari.

La riattivazione regolare della circolazione ferroviaria su entrambi i binari è prevista per la serata di domani giovedì 10 settembre.

I provvedimenti sono stati presi dopo l'esito dei sopralluoghi di tecnici di Rfi, vigili del fuoco e autorità competenti per valutare le condizioni per un ripristino in sicurezza dell'infrastruttura ferroviaria.

A seguito della frana causata da un temporale tra Fleres e Colle Isarco, il traffico ferroviario sulla linea del Brennero rimane limitato.

I lavori di sgombero e riparazione delle reti paramassi sono ancora in corso, comunica la Provincia di Bolzano.

La completa ripresa del servizio su tutti i binari è prevista per giovedì 10 settembre a partire dalle 20. Fino ad allora, il traffico ferroviario tra Vipiteno e il Brennero rimane limitato.

I treni regionali circolano fino al Brennero, i treni regionali veloci fino a Fortezza, da dove il viaggio prosegue con treni regionali.

Il servizio di autobus sostitutivo tra Vipiteno e il Brennero rimane in funzione. I passeggeri devono mettere in conto tempi di percorrenza più lunghi e ritardi.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano