politica

Elezioni provinciali, via libera al deposito delle candidature: già due liste pervenute

I servizi della Provincia le raccoglieranno fino a giovedì 21 settembre (foto Ansa)



TRENTO. Sono iniziate oggi le operazioni di un'ulteriore tappa di avvicinamento alle elezioni provinciali 2023. Dalle 8 odierne - ricorda la Provincia in una nota - si è aperto il deposito delle candidature presso la sede della Provincia (Trento, piazza Dante 15, primo piano, ala Mittempergher).

La procedura continuerà fino a giovedì 21 settembre, con il seguente orario: dalle 8 alle 18.30 tutti i giorni escluso giovedì, ultimo giorno, in cui si chiude alle 12. La Provincia ricorda che è possibile depositare la candidatura a presidente come pure la sola lista.

È naturalmente compito dell'ufficio competente per la procedura, il Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia, verificare la completezza della documentazione che si deve presentare, mentre sarà compito dell'Ufficio centrale circoscrizionale ammettere le candidature. Alle 12 di oggi risultano depositate due candidature a presidente e due liste.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano