BOTTA E RISPOSTA FRA il SINDACO E I 5 STELLE 

Villino Campi, il Comune sistemerà la via d’accesso

RIVA. «Via von Hartungen si presenta in condizioni di degrado e di scarsa manutenzione», dice Andrea Matteotti. «Interverremo a breve, ma non si parli di degrado», replica Adalberto Mosaner. La via...



RIVA. «Via von Hartungen si presenta in condizioni di degrado e di scarsa manutenzione», dice Andrea Matteotti. «Interverremo a breve, ma non si parli di degrado», replica Adalberto Mosaner. La via in questione è quella che collega viale Rovereto con il Villino Campi e la spiaggia. In un’interpellanza il consigliere dei 5 Stelle Matteotti ha sottolineato, foto alla mano, che «le aiuole del parcheggio a fianco del campo sportivo non sono curate e l’impianto di irrigazione è danneggiato e completamente inutilizzabile, la rete metallica di delimitazione con il parco della colonia Miralago è rotta e deformata in alcuni punti tanto da sporgere pericolosamente sulla strada pubblica, all'ingresso di via von Hartungen è ancora presente un pannello che segnala la presenza del “Centro di valorizzazione scientifica del Garda” dell’Appa anche se lo stesso è stato trasferito da anni, all'ingresso sud del parcheggio a fianco del campo sportivo sono presenti buche e avvallamenti pericolosi».

«Sull’area – la risposta del sindaco – sono previsti degli interventi di manutenzione che verranno effettuati dopo la stagione estiva, con minor flusso di traffico veicolare. In particolare, è prevista la rimozione dell’attuale rete di recinzione con il parco “ex colonia Miralago”, il successivo rifacimento della stessa nel tratto con maggiore dislivello rispetto alla sede viaria e la messa in opera di un semplice parapetto di delimitazione al fine di creare un’apertura visiva verso l’area verde. Ritengo peraltro del tutto spropositato parlare a Riva di “degrado”. Riceviamo innumerevoli complimenti di ospiti e turisti circa la particolare cura della gestione delle aree pubbliche e spiace che un consigliere comunale utilizzi tale sostantivo nei confronti della sua città». (m.cass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano